Intervista a Luca Chiesi su vita e opere di Georges Ohsawa, un "illustre sconosciuto" che in realtà nel secolo scorso ha fatto da ponte fra la cultura orientale e quella occidentale. Per maggiori informazioni sul seminario visita lagrandeopera.it
Ci stanno portando verso il lockdown? Ma i numeri non tornano - Galli non vede la povertà nelle strade italiane – Vaccino AstraZeneca: morto un volontario… ma di cosa? – Successo dei BTP italiani: Giulietto aveva ragione - Paypal apre a Bitcoin - Crisanti “esperto di zanzare”
In questa chiacchierata con Franco Fracassi abbiamo cercato di ricostruire i passaggi fondamentali della storia di Israele, fino agli attentati del 7 ottobre. (Spero che troviate il tempo per vederla tutta: con Franco si scoprono sempre molte cose interessanti).
In un video di soli due minuti Severgnini infila una tale sfilza di bugie storiche da far pensare che sia o completamente rimbambito oppure in totale malafede.
Hollywood: la grande macchina dell’inganno –La colonizzazione del subconscio- Matrix e 11 settembre– Conspiracy Theory: il complottista entra nella società –Titanic: il falso storico– Avatar: il sogno catartico –Kubrick e il falso lunare– The dark side of the Moon: il falso del falso